Passa ai contenuti principali

Scaloppine al limone

scaloppine al limone
Le scaloppine al limone sono un secondo facile da cucinare. Ideali per una cena veloce, le scaloppine vengono accompagnate da una salsina di limone che dona alla carne un sapore delicato. Questo secondo piatto di carne, può essere preparato in qualsiasi occasione: se avete degli ospiti o se non avete voglia di impegnarvi troppo ai fornelli.
Per una buona riuscita del piatto è importante la scelta della carne che deve essere di vitello e avere delle sottili venature interne.
Prova la ricetta delle scaloppine ai funghi


Ricetta Scaloppine al limone

Pubblicato da -

 Ingredienti per 4 persone
 4 fettine di vitello
 dl.0,30 di olio extravergine di oliva
 succo di un limone
 sale, pepe, prezzemolo q.b.



 Tipo di portata:
 Secondi Piatti
 Difficoltà:
 facile
 Tempo di preparazione:
 15 minuti
 Tempo di cottura:
 10 minuti

Preparazione
In una scodella versare il succo del limone, 0,30 dl di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Emulsionare per bene. Disporre le fettine di carne su un piatto e coprirle con la marinata. Lasciarle riposare in frigo per circa 1 ora.
Ungere una padella con olio e.v.o., mettere sul fuoco, far riscaldare, disporvi le fettine di carne e farle rosolare da entrambe le parti per 3-4 minuti. Sgocciolarle su un piatto. Aggiungere nella padella la marinata rimasta, far restringere il sughetto e rimettere le fettine per circa 1-2 minuti per farle insaporire. Cospargere con prezzemolo tritato e servire.

Commenti