Passa ai contenuti principali

Cheesecake ai frutti di bosco

Ricetta cheesecake ai frutti di bosco
La cheesecake ai frutti di bosco è una torta al formaggio da gustare in ogni momento della giornata: a colazione, pranzo o cena. La facilità di preparazione e la personalizzazione della cheesecake sono i due punti di forza che hanno permesso a questo dolce di essere così conosciuto e diffuso nel Mondo
Questa torta di origini americane è preparata e farcita in tanti modi diversi: può essere cruda o cotta in forno, farcita con Philadelphia, ricotta o con mascarpone, decorata con marmellata, frutta o cioccolato. La ricetta della cheesecake con frutti di bosco che abbiamo preparato è realizzata con la Phidelphia e senza l'aggiunta della colla di pesce.

Ricetta cheesecake ai frutti di bosco

Pubblicato da -

 Torta per 6 persone
 Ingredienti per la base:
 gr. 250 biscotti secchi
 gr. 130 burro
 gr. 20 zucchero
 Ingredienti per il ripieno:
 gr. 300 formaggio spalmabile
 ml. 200 panna da montare
 gr. 60 zucchero
 gr. 250 frutti di bosco
 Ingredienti per guarnire
 gr. 250 frutti di bosco
 n. 2 cucchiai limone
 n. 2 cucchiai di zucchero
 Tipo di portata:
 Dolci
 Difficoltà:
 media
 Tempo di preparazione:
 30 minuti
 Tempo di
 raffreddamento:
 2 ore e 30 minuti






Preparazione
Tritare finemente biscotti e zucchero, unire il burro fuso ed amalgamare. Imburrare una teglia a cerniera, rivestirla con carta da forno e ricoprire la base con il composto di biscotti. Mettere in frigo per 30 minuti.
Preparare il ripieno: montare la panna con gr. 40 di zucchero. In una coppa amalgamare il formaggio spalmabile con il restante zucchero (gr. 20) ed unire la panna montata. Aggiungere i frutti di bosco al composto ed amalgamare. Versare il tutto nella teglia, livellare e riporre in frigo. Frullare gr. 50 di frutti di bosco con un cucchiaio di zucchero. Condire i restanti frutti di bosco interi con il limone e un cucchiaio di zucchero. Riprendere la cheesecake, versarvi la salsa preparata ed adagiarvi i frutti di bosco. Riporre in frigo per 2 ore circa.

Commenti